How Can We Help?
< All Topics
Print

Status e tipologie di riservazione


In questo capitolo spieghiamo l’utilità degli status e delle tipologie di riservazione e dove possono essere visualizzati.

1. Prerequisiti

Prima di poter visualizzare gli status e le tipologie di riservazione, è necessario avere una riservazione.

2. Informazioni generali

Le riservazioni possono avere due principali caratteristiche:

  • Status: Indica in quale situazione si trova la riservazione. Gli status possono essere diversi e personalizzabili, ad esempio: Provvisorio, Definitivo, Check-In, Check-Out, Pagato.
  • Tipologia: Spesso la tipologia di riservazione serve a identificare gruppi di persone.

2.1 Dove si determinano lo status e la tipologia di una riservazione?

Entrambi possono essere inseriti ed editati durante la creazione e la modifica di una riservazione. Maggiori informazioni

2.2 Dove posso vedere lo status e la tipologia di una riservazione?

Queste informazioni sono visibili:

1. Sul Dashboard, nelle finestre “Check-In” e “Clienti in Casa”

2. Sul piano occupazione, dove:

  • Lo status determina il colore di sfondo della riservazione.
  • La tipologia determina il colore del testo della riservazione.

3. Sulla lista delle riservazioni, dove i due pallini colorati indicano lo status e la tipologia della riservazione.

Table of Contents