Clic destro
In questo capitolo spieghiamo le azioni che si possono compiere facendo clic destro su una riservazione nel piano occupazione o nella lista delle riservazioni.
1. Prerequisiti
Per elaborare una riservazione con un clic destro è necessario avere una riservazione presente nel piano occupazione o nella lista delle riservazioni.
2. Funzionalità
Fare clic destro su una riservazione nel piano occupazione
FARE CLIC destro su una riservazione nellA lista delle riservazioni
Comparirà un menu a tendina. Le opzioni possono dipendere dai permessi assegnati all’utente.
Attraverso questo menu, è possibile eseguire diverse azioni.
2.1 Edita indirizzo
Con questa funzione si può modificare l’indirizzo della riservazione selezionata.
Cliccando sull’opzione si apre il formulario per modificare l’indirizzo della riservazione. Maggiori informazioni
2.2 Nuova riservazione
Con questa funzione si può creare una nuova prenotazione per lo stesso cliente. Cliccando sull’opzione si apre il formulario di inserimento della nuova riservazione, nel quale sono già inserite le informazioni dell’indirizzo. La data di arrivo preimpostata è quella odierna con la durata di 1 notte. Maggiori informazioni
2.3 Copia riservazione
Con questa funzione si possono creare diverse nuove riservazioni contemporaneamente. Cliccando sull’opzione si apre il formulario di inserimento della nuova riservazione, nel quale sono già inseriti tutti i dati della riservazione originale. Bisogna solo definire le nuove camere. Opzionalmente è possibile anche copiare i conti presenti nella riservazione originale. Maggiori informazioni
2.4 Mostra le prenotazioni di questo ospite
Con questa funzione si possono visualizzare tutte le prenotazioni che l’ospite selezionato ha effettuato. Cliccando sull’opzione si viene reindirizzati alla visualizzazione di tutte le prenotazioni effettuate.
2.5 Mostra le prenotazioni della persona fatturata
Questa funzione è solo visibile se la persona fatturata è differente dall’ospite. Con essa si possono visualizzare tutte le prenotazioni appartenenti alla persona fatturata. Cliccando sull’opzione si viene reindirizzati alla visualizzazione di tutte le prenotazioni collegate con la persona fatturata.
2.6 Aggiungere carta di credito
Con questa funzione si può aggiungere una carta di credito per la riservazione selezionata. Cliccando sull’opzione compare una finestra pop-up dove si possono inserire le informazioni della carta di credito. Maggiori informazioni
2.7 Edita riservazione
Con questa funzione è possibile modificare la riservazione. Cliccando sull’opzione si apre il formulario per modificare la riservazione. Maggiori informazioni