Carte di Credito – Metodi di pagamento
In questo capitolo spieghiamo come gestire le informazioni di una carta di credito o le informazioni di pagamento di una riservazione.
! Attenzione !
Per una questione di sicurezza, i dati della carta di credito vengono cancellati dal sistema 10 giorni dopo la data di partenza della riservazione.
1. Prerequisiti
Prima di poter gestire il metodo di pagamento di una riservazione, è necessario avere una riservazione nel sistema. Se si desidera modificare le informazioni di pagamento, queste devono già essere presenti nel sistema.
2. Il processo
2.1 Come arrivare a inserire ed editare le informazioni di pagamento di una riservazione
Ci sono 2 modi per accedere alla pagina per la gestione delle informazioni di pagamento:
- Nel piano occupazione, fare clic destro su una prenotazione e scegliere “Aggiungere carta di credito”.
- Nella sezione delle riservazioni, cliccare sull’icona “Aggiungere carta di credito”.
2.2 Dati della carta di credito
Alcuni Channel Manager inseriscono automaticamente i dati delle carte di credito.
Per aggiungere una carta di credito nella finestra, sono presenti diversi campi da compilare:
- Metodo di pagamento: i metodi possono essere personalizzati
- Numero della carta: inserire il numero della carta
- Data di scadenza: indicare il mese e l’anno
- CVV: inserire il numero CVV
- Nome del titolare della carta
Dopo aver completato tutti i campi, cliccare su “Save” per salvare i dati. Per annullare il processo, cliccare su “Delete”.