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Messaggi


1. Le componenti della sezione “Messaggi”

In questo capitolo descriviamo le diverse componenti della sezione “Messaggi” nel Dashboard e mostriamo come gestire i messaggi.

1.1 Prerequisiti

Per accedere al Dashboard, è necessario effettuare l’accesso a CASY utilizzando le proprie credenziali.

1.2 Elementi della sezione “Messaggi”

In questa sezione è possibile visualizzare i messaggi creati da un utente di CASY che concernono la giornata attuale.

Il riquadro mostra un elenco di tutti i messaggi concernenti la giornata attuale.

Ogni messaggio è composto dall’icona dell’utente che ha creato il messaggio (B), affiancato dal nome dell’utente (C). Accanto vengono visualizzati la data (D) e il testo del messaggio (E).

Cliccando sul testo (E), viene visualizzato un popup che mostra il titolo e i dettagli del messaggio.

Per editare un messaggio bisogna cliccare sull’icona “modifica” (A).

2. Le azioni nella sezione “Gestione dei messaggi”

2.1 Quali azioni permette la gestione dei messaggi?

Ci sono 3 azioni che possono essere eseguite per gestire i messaggi: creare, modificare o eliminare un messaggio.

2.2 Prerequisiti

Per poter accedere alla sezione “Gestione Messaggi”, è necessario cliccare sull’icona “modifica” sulla destra del titolo della sezione “Messaggi”.

2.3 Pagina Gestione Messaggi

Questa pagina è strutturata in due componenti.

  • La prima è dedicata alla creazione di un nuovo messaggio. (2.2.A)
  • La seconda mostra i messaggi esistenti con la possibilità di modificarli o eliminarli. (2.2.B)

2.4 Creare un messaggio

Step 1

Per creare un messaggio, è necessario compilare il campo “Messaggio”, che rappresenta il titolo del messaggio.

Step 2

I campi “Da” e “Al” definiscono il periodo in cui il messaggio verrà visualizzato nel Dashboard.

  • Nel caso in cui il campo “Da” non é definito, il messaggio verrà visualizzato immediatamente.
  • Nel caso in cui il campo “Al” non é definito, il messaggio verrà visualizzato permanentemente.
Step 3

Nel campo “Dettagli messaggio” è possibile aggiungere ulteriori informazioni che non si desidera includere nel titolo del messaggio.

Step 4

Per salvare il messaggio, è necessario fare clic su “Nuovo”.

2.5 Editare un Messaggio

Step 1

Nella visualizzazione dei messaggi esistenti, fare clic sull’icona di modifica del messaggio che si desidera modificare.

Step 2

A questo punto, è possibile apportare le modifiche desiderate nei 4 campi (“Messaggio”, “Da”, “Al”, “Dettagli messaggio”), come già spiegato nel capitolo 2.4 “Creare un messaggio”.

Step 3

Per salvare le modifiche, fare clic su “Save”. Se si desidera annullare le modifiche, fare clic su “Annulla”.

2.6 Eliminare un Messaggio

Step 1

Per eliminare un messaggio, fare clic sull’icona “rimuovi” del messaggio che si desidera eliminare.

Step 2

Confermare la cancellazione nel popup che appare cliccando su “OK” oppure annullare l’operazione cliccando su “Annulla”.

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