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Feature PreStay Email

Attivazione in CASY

Per mandare manualmente entrare nell’albergo e poi
prePostStayEmail.php

PARTE PRIMA – DOCUMENTS

Per loghi mettere il link sul nuovo server
Per esempio:
http://www.digital-hotel-online.com/media/1075/logo.jpg

PARTE SECONDA SENDGRID – CREARE ACCOUNT SENDGRID Personalizzato

Fare la certificazione in Sendgrid

  • Settings ->
  • Sender Aunthentication ->
  • Single Sender Verifications ->
  • Create a new Sender
    • Compilare il formulario

Farsi inoltrare l’email che il cliente riceve

Per certificazione dominio:Per trovare il Host https://www.hostpoint.ch/it/domini/whois.html

  1. vai in /lib/config_hotel_setting.php
    define(‘MAIL_SERVICE_NAME’, ‘sendgrid’); //google / sendgrid
    define(‘MAIL_USERNAME’, ‘–rolando.vonlanthen@gmail.com’); //per google
    define(‘MAIL_PASSWORD’, ‘–Prxxxxxxx’); //per google
    define(‘MAIL_SENDER_NAME’, ‘Hotel Ticinomio’); //google e sendgrid
    define(‘MAIL_SENDER_EMAIL’, ‘develop@digital-hotel-online.com’); //sendgrid
    define(‘MAIL_API_KEY’, ‘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’); //sendgrid

PARTE SECONDA (NON VIENE PIÙ USATO) – CREARE ACCOUNT SENDGRID generico con hotelname.digital-hotel-online.com

Per dominio non personalizzato usare
hotelname@digital-hotel-online.com

Controllare il redirect delle risposte
Da configurare in Godaddy CPanel Email Weiterleitung

  1. vai in /lib/config_hotel_setting.php
    define(‘MAIL_SERVICE_NAME’, ‘sendgrid’); //google / sendgrid
    define(‘MAIL_USERNAME’, ‘–rolando.vonlanthen@gmail.com’); //per google
    define(‘MAIL_PASSWORD’, ‘–Prxxxxxxx’); //per google
    define(‘MAIL_SENDER_NAME’, ‘Hotel Ticinomio’); //google e sendgrid
    define(‘MAIL_SENDER_EMAIL’, ‘develop@digital-hotel-online.com’); //sendgrid
    define(‘MAIL_API_KEY’, ‘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’); //sendgrid
  2. Con PHPMyAdmin
    ALTER TABLE Reservations CHANGE Fix Fix TINYINT(4) NOT NULL DEFAULT ‘1’;
    UPDATE Reservations SET Fix = ‘1’;
    ALTER TABLE Addresses CHANGE Newsletter Newsletter TINYINT(4) NULL DEFAULT ‘1’;
    UPDATE Addresses SET Newsletter = ‘1’;
    UPDATE LanguageTranslation SET value = ‘PreAfterStayMail’ WHERE variable LIKE ‘Fix’;
    UPDATE LanguageTranslation SET value = ‘PreAfterStayMail’ WHERE variable LIKE ‘Newsletter’

In CASY
Aggiorna Lingue
In ReservationSettings
Controlla stagionale (o PreAfterStayMail) : FALSE
Mostra Fissi: TRUE
In -Settings-Gestione Indirizzi attivare il campo PrePostStayEmail o Newsletter
Aggiorna Lingue

PARTE TERZA – ATTIVARE IL CRONJOB
Database: casyfron__centralcron
Tabella: hotel
Inserire se non esiste ancora: Hotel, nome cartella hotel e active = 1

Entrare in Tabella: activities
Inserire: in script metti: PrePostStayEmail.php
type: 1d

IMPORTANTE
prepost filtra secondo i seguenti criteri:
Addresses.Newsletter = 1
Reservations.Fix = 1

Esempio di mail per il cliente

Ciao Nadia

Ho attivato il sistema automatico dei PrePostStayMails.

Questa notte usciranno i PreStayMails per gli arrivi fra tre notti e i PostStayMail per le partenze di 3 notti fa.
Come detto la condizione per avere un mail è
-Nell’indirizzo deve esserci una email valida senza spazi o altri segni particolari.
-Nell’indirizzo ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
-Nella Riservazione ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)

Ho creato un nuovo account Gmail.
Potete accedere al vostro nuovo account Gmail con il seguente login:
https://accounts.google.com/ServiceLogin
User jazzhotelascona@gmail.com
Pass 4Whjau4F

Sotto posta in uscita troverete i messaggi usciti.
Ho fatto comunque reindirizzare i messaggi in entrata su info@jazzhotelascona.ch
P.f. non modificate settaggi o password di questo account.

Domani ricontrollo se tutto funziona bene.

Buona serata
Rolando Vonlanthen

CASY Software Solutions Sagl
Via Bartolomeo Varenna 2
CH-6600 Locarno
Cel. +41 (0)79 651 33 23


Ciao Alexandra e Paolo

Ho attivato il sistema automatico dei PrePostStayMails.

Questa notte alle 01:00 usciranno per la prima volta i PreStayMails per gli arrivi fra due notti e i PostStayMail per le partenze di due notti fa.
Come detto la condizione per avere un mail è
-Nell’indirizzo deve esserci una email valida senza spazi o altri segni particolari.
-Nell’indirizzo ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
-Nella Riservazione ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)

Ho creato un nuovo account Gmail.
Potete accedere al vostro nuovo account Gmail con il seguente login:
https://accounts.google.com/ServiceLogin
User charmehotelbarbate@gmail.com
Pass 9Aa7Cft48

Sotto posta in uscita troverete i messaggi usciti.
Ho fatto comunque reindirizzare i messaggi in entrata su info@garnibarbate.ch
P.f. non modificate settaggi o password di questo account.

Adesso potete anche spedire direttamente una mail dalla selezione dei documenti.
Magari per i clienti Booking last minute possiamo farvi un documento ad Hoc o potete usare manualmente il documento PreStay.

Domani ricontrollo se tutto funziona bene.

Buona giornata

Rolando

Rolando Vonlanthen
CASY Software Solutions Sagl
Via Bartolomeo Varenna 2
CH-6600 Locarno
Cel. +41 (0)79 651 33 23


Guten Tag Frau Mühlestein

Ich habe das System von der PrePostStayMails konfiguriert.

Diese Nacht werden die PreStayMails für Ankünfte in 3 Nächte und PostStayMail für Abreisen vor 2 Nächte gesendet.
Die Bedingung dass eine Email gesendet wird sind:
-In der Adresse muss eine gültige Mail gespeichert sein ohne Leerschläge oder andere spezielle Zeichen.
-In der Adresse muss das Feld PrePostStayMail aktiviert sein. (Ist bei neue Adressen Default auf Ja eingestellt)
-In der Reservation muss das Feld PrePostStayMail aktiviert sein. (Ist bei neue Adressen Default auf Ja eingestellt)

Ich habe ein google account neu erstellt.
Die Login sind folgende:
https://accounts.google.com/ServiceLog
User hotel.schoenau.wildhaus@gmail.com
Pass hotel2019

Unter ausgehende Post finden Sie die Mails die gesendet wurden.
Die eingehende Emails werden alle auf Ihre Adresse weitergeleitet. email@hotel-schoenau-wildhaus.ch
Bitte keine Einstellungen oder Passwörter von diesen Account modifizieren.

Wünsche ein schönen Abend


Ciao Luca

Ho attivato ora il sistema automatico dei Pre e PostStayMails.

Questa notte alle 01:00 usciranno per la prima volta i PreStayMails per gli arrivi fra due notti e per le riservazioni inserite all’ultimo momento, quindi gli arrivi fra 2 e 1 notte.
Solo le riservazioni che inserite lo stesso giorno dovete spedire la mail manualmente.
Le condizioni per spedire una mail automatica sono:
-Nell’indirizzo dell’ospite deve esserci una email valida senza spazi o altri segni particolari.
-Nell’indirizzo deve essere attivato il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default su attivo)
-Nella Riservazione deve essere attivato il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default su attivo)

Adesso potete anche spedire direttamente una mail dalla selezione dei documenti.
La icona della mail viene però solo visualizzata se c’è una email nell’indirizzo.

Con il sistema di SelfCheck-In potete farlo anche direttamente alla ricezione cliccando sulla icona dell’ometto.
Alcuni alberghi hanno un Tablet alla ricezione e lo passano poi da riempire al cliente.
Per uscire poi dal sistema ci vuola una password che è 123456
Quando il cliente ha effettuato il SelfCheck-In, sia online che direttamente in albergo, l’icona diventa blu.
Avete una nuova tipologia di Osservazione Che si chiama SelfCheckIn che mostra eventuali osservazioni scritte dall’ospite.

Se qualcosa non è chiaro chiemami pure.

Domani ricontrollo se tutto sta funzionando bene.

Buona giornata

Rolando

Rolando Vonlanthen
CASY Software Solutions Sagl
Via Bartolomeo Varenna 2
CH-6600 Locarno
Cel. +41 (0)79 651 33 23


Ciao Leonardo

Ho attivato il sistema automatico dei PrePostStayMails.

Questa notte usciranno i PreStayMails per gli arrivi da domani fino a fra tre giorni.
Poi le notti successive solo quelli fra tre notti o ventuali inserimenti last minute.
Se voi mandate la PreStayMail manualmente, questa non verrà più rimandata automaticamente.

La condizione per avere una mail sono:
-Nell’indirizzo deve esserci una e-mail valida senza spazi o altri segni particolari.
-Nell’indirizzo ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
-Nella Riservazione ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)

Nel Dashboard e sotto Riservazioni vedi anche l’icona del Self-Check-In.
Se ci clicchi sopra si apre la maschera per inserire i dati.
Per uscire dalla maschera usate la password 123456.

Cari saluti

Rolando