Feature PreStay Email
Attivazione in CASY
Per mandare manualmente entrare nell’albergo e poi
prePostStayEmail.php
PARTE PRIMA – DOCUMENTS
Per loghi mettere il link sul nuovo server
Per esempio:
http://www.digital-hotel-online.com/media/1075/logo.jpg
PARTE SECONDA SENDGRID – CREARE ACCOUNT SENDGRID Personalizzato
Fare la certificazione in Sendgrid
- Settings ->
- Sender Aunthentication ->
- Single Sender Verifications ->
- Create a new Sender
- Compilare il formulario

Farsi inoltrare l’email che il cliente riceve
Per certificazione dominio:Per trovare il Host https://www.hostpoint.ch/it/domini/whois.html
- vai in /lib/config_hotel_setting.php
define(‘MAIL_SERVICE_NAME’, ‘sendgrid’); //google / sendgrid
define(‘MAIL_USERNAME’, ‘–rolando.vonlanthen@gmail.com’); //per google
define(‘MAIL_PASSWORD’, ‘–Prxxxxxxx’); //per google
define(‘MAIL_SENDER_NAME’, ‘Hotel Ticinomio’); //google e sendgrid
define(‘MAIL_SENDER_EMAIL’, ‘develop@digital-hotel-online.com’); //sendgrid
define(‘MAIL_API_KEY’, ‘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’); //sendgrid
PARTE SECONDA (NON VIENE PIÙ USATO) – CREARE ACCOUNT SENDGRID generico con hotelname.digital-hotel-online.com
Per dominio non personalizzato usare
hotelname@digital-hotel-online.com
Controllare il redirect delle risposte
Da configurare in Godaddy CPanel Email Weiterleitung
- vai in /lib/config_hotel_setting.php
define(‘MAIL_SERVICE_NAME’, ‘sendgrid’); //google / sendgrid
define(‘MAIL_USERNAME’, ‘–rolando.vonlanthen@gmail.com’); //per google
define(‘MAIL_PASSWORD’, ‘–Prxxxxxxx’); //per google
define(‘MAIL_SENDER_NAME’, ‘Hotel Ticinomio’); //google e sendgrid
define(‘MAIL_SENDER_EMAIL’, ‘develop@digital-hotel-online.com’); //sendgrid
define(‘MAIL_API_KEY’, ‘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’); //sendgrid - Con PHPMyAdmin
ALTER TABLEReservations
CHANGEFix
Fix
TINYINT(4) NOT NULL DEFAULT ‘1’;
UPDATEReservations
SETFix
= ‘1’;
ALTER TABLEAddresses
CHANGENewsletter
Newsletter
TINYINT(4) NULL DEFAULT ‘1’;
UPDATEAddresses
SETNewsletter
= ‘1’;
UPDATELanguageTranslation
SETvalue
= ‘PreAfterStayMail’ WHEREvariable
LIKE ‘Fix’;
UPDATELanguageTranslation
SETvalue
= ‘PreAfterStayMail’ WHEREvariable
LIKE ‘Newsletter’
In CASY
Aggiorna Lingue
In ReservationSettings
Controlla stagionale (o PreAfterStayMail) : FALSE
Mostra Fissi: TRUE
In -Settings-Gestione Indirizzi attivare il campo PrePostStayEmail o Newsletter
Aggiorna Lingue
PARTE TERZA – ATTIVARE IL CRONJOB
Database: casyfron__centralcron
Tabella: hotel
Inserire se non esiste ancora: Hotel, nome cartella hotel e active = 1
Entrare in Tabella: activities
Inserire: in script metti: PrePostStayEmail.php
type: 1d
IMPORTANTE
prepost filtra secondo i seguenti criteri:
Addresses.Newsletter = 1
Reservations.Fix = 1
Esempio di mail per il cliente
Ciao Nadia
Ho attivato il sistema automatico dei PrePostStayMails.
Questa notte usciranno i PreStayMails per gli arrivi fra tre notti e i PostStayMail per le partenze di 3 notti fa.
Come detto la condizione per avere un mail è
-Nell’indirizzo deve esserci una email valida senza spazi o altri segni particolari.
-Nell’indirizzo ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
-Nella Riservazione ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
Ho creato un nuovo account Gmail.
Potete accedere al vostro nuovo account Gmail con il seguente login:
https://accounts.google.com/ServiceLogin
User jazzhotelascona@gmail.com
Pass 4Whjau4F
Sotto posta in uscita troverete i messaggi usciti.
Ho fatto comunque reindirizzare i messaggi in entrata su info@jazzhotelascona.ch
P.f. non modificate settaggi o password di questo account.
Domani ricontrollo se tutto funziona bene.
Buona serata
Rolando Vonlanthen
CASY Software Solutions Sagl
Via Bartolomeo Varenna 2
CH-6600 Locarno
Cel. +41 (0)79 651 33 23
Ciao Alexandra e Paolo
Ho attivato il sistema automatico dei PrePostStayMails.
Questa notte alle 01:00 usciranno per la prima volta i PreStayMails per gli arrivi fra due notti e i PostStayMail per le partenze di due notti fa.
Come detto la condizione per avere un mail è
-Nell’indirizzo deve esserci una email valida senza spazi o altri segni particolari.
-Nell’indirizzo ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
-Nella Riservazione ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
Ho creato un nuovo account Gmail.
Potete accedere al vostro nuovo account Gmail con il seguente login:
https://accounts.google.com/ServiceLogin
User charmehotelbarbate@gmail.com
Pass 9Aa7Cft48
Sotto posta in uscita troverete i messaggi usciti.
Ho fatto comunque reindirizzare i messaggi in entrata su info@garnibarbate.ch
P.f. non modificate settaggi o password di questo account.
Adesso potete anche spedire direttamente una mail dalla selezione dei documenti.
Magari per i clienti Booking last minute possiamo farvi un documento ad Hoc o potete usare manualmente il documento PreStay.
Domani ricontrollo se tutto funziona bene.
Buona giornata
Rolando
Rolando Vonlanthen
CASY Software Solutions Sagl
Via Bartolomeo Varenna 2
CH-6600 Locarno
Cel. +41 (0)79 651 33 23
Guten Tag Frau Mühlestein
Ich habe das System von der PrePostStayMails konfiguriert.
Diese Nacht werden die PreStayMails für Ankünfte in 3 Nächte und PostStayMail für Abreisen vor 2 Nächte gesendet.
Die Bedingung dass eine Email gesendet wird sind:
-In der Adresse muss eine gültige Mail gespeichert sein ohne Leerschläge oder andere spezielle Zeichen.
-In der Adresse muss das Feld PrePostStayMail aktiviert sein. (Ist bei neue Adressen Default auf Ja eingestellt)
-In der Reservation muss das Feld PrePostStayMail aktiviert sein. (Ist bei neue Adressen Default auf Ja eingestellt)
Ich habe ein google account neu erstellt.
Die Login sind folgende:
https://accounts.google.com/ServiceLog
User hotel.schoenau.wildhaus@gmail.com
Pass hotel2019
Unter ausgehende Post finden Sie die Mails die gesendet wurden.
Die eingehende Emails werden alle auf Ihre Adresse weitergeleitet. email@hotel-schoenau-wildhaus.ch
Bitte keine Einstellungen oder Passwörter von diesen Account modifizieren.
Wünsche ein schönen Abend
Ciao Luca
Ho attivato ora il sistema automatico dei Pre e PostStayMails.
Questa notte alle 01:00 usciranno per la prima volta i PreStayMails per gli arrivi fra due notti e per le riservazioni inserite all’ultimo momento, quindi gli arrivi fra 2 e 1 notte.
Solo le riservazioni che inserite lo stesso giorno dovete spedire la mail manualmente.
Le condizioni per spedire una mail automatica sono:
-Nell’indirizzo dell’ospite deve esserci una email valida senza spazi o altri segni particolari.
-Nell’indirizzo deve essere attivato il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default su attivo)
-Nella Riservazione deve essere attivato il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default su attivo)
Adesso potete anche spedire direttamente una mail dalla selezione dei documenti.
La icona della mail viene però solo visualizzata se c’è una email nell’indirizzo.
Con il sistema di SelfCheck-In potete farlo anche direttamente alla ricezione cliccando sulla icona dell’ometto.
Alcuni alberghi hanno un Tablet alla ricezione e lo passano poi da riempire al cliente.
Per uscire poi dal sistema ci vuola una password che è 123456
Quando il cliente ha effettuato il SelfCheck-In, sia online che direttamente in albergo, l’icona diventa blu.
Avete una nuova tipologia di Osservazione Che si chiama SelfCheckIn che mostra eventuali osservazioni scritte dall’ospite.
Se qualcosa non è chiaro chiemami pure.
Domani ricontrollo se tutto sta funzionando bene.
Buona giornata
Rolando
Rolando Vonlanthen
CASY Software Solutions Sagl
Via Bartolomeo Varenna 2
CH-6600 Locarno
Cel. +41 (0)79 651 33 23
Ciao Leonardo
Ho attivato il sistema automatico dei PrePostStayMails.
Questa notte usciranno i PreStayMails per gli arrivi da domani fino a fra tre giorni.
Poi le notti successive solo quelli fra tre notti o ventuali inserimenti last minute.
Se voi mandate la PreStayMail manualmente, questa non verrà più rimandata automaticamente.
La condizione per avere una mail sono:
-Nell’indirizzo deve esserci una e-mail valida senza spazi o altri segni particolari.
-Nell’indirizzo ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
-Nella Riservazione ci vuole il visto nel campo PrePostStayMail. (Viene messo per default)
Nel Dashboard e sotto Riservazioni vedi anche l’icona del Self-Check-In.
Se ci clicchi sopra si apre la maschera per inserire i dati.
Per uscire dalla maschera usate la password 123456.
Cari saluti
Rolando